Uova ripiene al salmone

di il 22 aprile 2011
uova ripiene al salmone

Uova ripiene al salmone

Le uova sode sono un simbolo di Pasqua, quindi in questi giorni proprio non possono mancare sulla nostra tavola e nelle nostre pance!
Per fortuna, con le uova sode si possono inventare molte ricette: quelle che abbiamo preparato noi oggi sono uova ripiene al salmone, un modo sfizioso e allegro per mangiare le uova!

Come sempre, una delizia! : D

Ingredienti

4 uova
3 cucchiai di maionese
3 pizzichi di aneto
50 gr di salmone affumicato a fette

Lavate le uova per bene e  adagiatele con cautela usando un cucchiaio nell’acqua che bolle. Cuocete per 8 minuti e non di più, altrimenti i tuorli diventeranno di un triste colore verdastro.

Quando le uova saranno pronte, spegnete e trasferitele in acqua fredda e poi sgusciatele.

Tagliate le uova a metà in senso verticale, estraete il tuorlo di ciascun uovo e tenete da parte i bianchi facendo attenzione a non romperli.

In una ciotola schiacciate i tuorli per bene con una forchetta, aggiungete la maionese, il salmone tagliato a pezzi molto piccoli, l’aneto e mescolate per bene fino ad ottenere una crema.

Trasferite la crema in una sacca da pasticciere con una punta a stella e formate un ciuffetto in ogni incavo degli albumi sodi tenuti da parte.

Guarnite l’uovo con un pezzo di salmone e una spolverizzata di aneto.

Buon appetito!! : )

[adsenseyu1]

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Effettua il log in per pubblicare un commento Login

Commenta