Mangiare a Berlino

di il 22 settembre 2014
Currywurst con patatine fritte!!

Currywurst con patatine fritte!!

Il simbolo gastronomico della città di Berlino è sicuramente il Currywurst, un cibo da strada moto diffuso nato proprio nella capitale tedesca: si tratta di un würstel condito con una salsa di pomodoro leggermente agrodolce e cosparso di abbondante curry in polvere.

Si crede che il curry crei dipendenza, di sicuro non potrete fare a meno di ingozzarvi di Currywurst anche perché lo troverete in giro un po’ in ogni quartiere della città!

Noi vi segnaliamo quello preparato dalla famosissima catena Curry36, in particolare nel negozio di Mehringdamm al civico 36, nel distretto di Kreuzberg.

Curry36 è su Mehringdamm al civico 36

Curry36 è su Mehringdamm al civico 36

Da Curry36 abbiamo poi provato un fantastico spezzatino (sullo sfondo nella foto) che vi consigliamo vivamente di provare (evitate invece le Boulette, delle polpette un po’ troppo pasticciate per i nostri gusti).

Dopo aver assaporato tali bontà, digerite passeggiando per Mehringdamm e inoltratevi nelle sue traverse: il quartiere è residenziale, ma al tempo stesso pieno di giovani e studenti. Se siete appassionati di abbigliamento vintage, troverete inoltre dei negozi che fanno a caso vostro!

Ah, se il vostro viaggio a Berlino è ancora lontano, provate a preparare il currywurst seguendo la nostra ricetta! : D°°°

Continua a leggere…
Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

2 Commenti

  1. Modigliani

    3 ottobre 2014 at 16:27

    Interessantissimo diario(gastronomico)di viaggio! Berlino offre una grande varietà di cucine e sapori! :PP gnam

    • admin

      admin

      8 ottobre 2014 at 11:18

      Sicuramente aggiorneremo presto il diario con nuove informazioni! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>