Rustici di wurstel

di il 9 aprile 2011
Rustici wurstel

Rustici di wurstel

I rustici sono troppo buoni!! Io ne vado matto quando li trovo alle feste e sono la prima cosa che assaggio! Possono essere di tutti i gusti: al tonno, al salmone, alla ricotta, al prosciutto e soprattutto con i wurstel, che sono i miei preferiti! Oggi in occasione di un aperitivo casalingo non potevo farli mancare.
Ecco la ricetta!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
100 g di wurstel
2 cucchiai di Parmigiano

Stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro leggermente infarinato, spolverizzate con del parmigiano e tagliatela a striscioline di 3 cm di larghezza.

All’estremità di ciascuna striscia appoggiate il wurstel, tagliato anche di una lunghezza di 3 cm.
Arrotolate la pasta intorno al pezzetto di wurstel, compiendo due giri. Staccate il rotolino dal resto della striscia di pasta e infine incidete la sommità del rotolino con un coltello.

Continuate così fino a finire tutta la pasta e tutti i pezzetti di wurstel.

Appena pronti, appoggiate i rotolini su una teglia da forno ricoperta con carta da forno e cuocete a 200° per 20 minuti.
Toglieteli dal forno e lasciate intiepidire per 2 minuti.

Buon aperitivo!! : D

 

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>