Bruschette avocado e salmone

di il 23 settembre 2015

 

Bruschette con avocado e salmone

Bruschette avocado e salmone

Oggi il calendario segna l’arrivo ufficiale dell’autunno, sottolineato del clima uggioso e tempestoso che si sta abbattendo proprio ora su Milano.
Noi però non siamo ancora pronti ad abbandonare la bella stagione, così oggi vi proponiamo una ricetta nuovissima, freschissima ed esotica: le bruschette di avocado e salmone.

Queste bruschette, super veloci da preparare, sono farcite con del guacamole realizzato al momento e accompagnate con salmone affumicato e uova sode dal cuore morbido. Venuta fame?

Ingredienti
per 2 persone

1 avocado maturo
1 cipollotto
1 pizzico di sale
1 lime
4 fette di pane
200 g di salmone affumicato
2 uova
1 piccolo peperoncino rosso fresco
rucola q.b.
pepe nero macinato q.b.
1 filo di olio extravergine di oliva

Immergete le uova in un pentolino con l’acqua bollente e fatele cuocere per 8 minuti. Spegnete e raffreddate immediatamente le uova mettendole sotto un getto di acqua fredda corrente. Tenete da parte.

Tostate le fette di pane su una griglia o su una padella antiaderente, rigirandole su entrambi i lati.

Preparate il guacamole: Tagliate a metà l’avocado, eliminate il nocciolo ed estraete la polpa. Frullatela insieme al cipollotto, al succo di lime e al sale.

Ora potete assemblare le bruschette: spalmate le fette di pane con il guacamole e aggiungete una o due fette di salmone affumicato. Sgusciate poi le uova, tagliatele in due e posizionate ogni metà su una bruschetta. Terminate con qualche rondella di peperoncino, foglie di rucola, un po’ di pepe macinato e un filo di olio.

Buone bruschette! : D

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>