French toast ripieno al forno

di il 10 gennaio 2012
french toast ripieno al forno

French toast ripieno al forno

Ieri sera avevamo delle coste di bieta da cucinare, ma francamente di mangiarle semplicemente bollite non se ne parla. Abbiamo inventato quindi una ricetta gustosa: i french toast ripieni al forno.

Il french toast ripieno al forno è un sandwich buonissimo per mangiare la verdura in modo originale, con una cottura in forno per renderlo il più leggero possibile. Perfetto come piatto unico a cena o per un brunch!

Ingredienti
per 4 toast

8 fette di pancarrè
4 fette di mozzarella
4 fette di prosciutto cotto
2 uova
3 cucchiai di latte
1pizzico di pepe nero
1 pizzico di sale
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
1,4 kg di coste di bieta fresche

 

Pulite e lavate le coste. Rompete con le mani le foglie, eliminando le parti bianche, che risultano più dure. Trasferite le foglie in una pentola con un bicchiere di acqua, coprite con un coperchio e cuocete per circa 8 minuti mescolando di tanto in tanto.

Scolate la verdura, strizzatela e lasciatela raffreddare.

In una ciotola rompete le uova e sbattetele aggiungendo il latte, il pepe, il parmigiano e il sale.

Passate ora ad assemblare i tosat: distribuite su una fetta di pancarrè la verdura, una fettina di prosciutto cotto e un po’ di mozzarella. Chiudete con un’altra fetta di pancarrè, sigillate il toast premendolo leggermente quindi immergetelo nell’uovo sbattuto e fatelo impregnare per bene da tutti e due i lati.

Adagiate i toast su una teglia foderata con carta forno e mettete in forno caldo ventilato a 180 °C per una ventina di minuti.

Servite caldi e filanti!

pp

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>