Hot dog

di il 2 luglio 2014
Hot - dog

Hot  dog

Anche noi abbiamo i nostri segreti inconfessabili, soprattutto in cucina ed è ora di dirla tutta: quando abbiamo fame, ma proprio tanta tanta, non c’è niente di meglio che un hot dog pronto a sfamarci, con tanto di salse gustose e caloriche e magari anche qualche patatina fritta come accompagnamento.

Sembra facile, ma per cucinare un hot-dog come si deve ci vuole arte e passione, e noi – nonostante la fame - diamo sempre il meglio in cucina! ; )

Questa è la versione base dell’hot dog, quella più semplice e veloce, che prepariamo quando proprio non vediamo l’ora di mettere qualcosa sotto ai denti!

p

Ingredienti
per 2 persone

2 panini da hot-dog
2 würstel di suino
1 cipolla
3 cetriolini in agrodolce
2 fette di provola affumicata
2 cucchiai di ketchup
2 cucchiai di maionese
1 cucchiai di senape
1 cucchiaino di curry in polvere

Scaldate una piastra antiaderente e cuocetevi i würstel per una decina di minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Ricordatevi di bucherellarli con una forchetta.

Mentre i würstel cuociono, affettate sottilmente una cipolla piccola e i cetriolini ben sgocciolati.
Tagliate i panini a metà e spalmate su un lato il ketchup e sull’altro la maionese e la senape mischiate insieme.

Una volta che i würstel sono ben cotti, formate gli hot dog mettendone uno in ogni panino e condendo con la provola, la cipolla e il cetriolino. Ultimate spolverizzando con un po’ di curry!

Servite subito, accompagnando se volete con patatine fritte (quando abbiamo fame e poco tempo utilizziamo quelle surgelate da cuocere in forno!).

Buon Hot-dog! : )

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>