Pollo ripieno con verdure

di il 29 giugno 2011

Qualche giorno fa abbiamo pranzato fuori, in una nota tavola calda di Milano. Forse era la fame, ma abbiamo trovato veramente squisito un piatto semplice e gustoso: il petto di pollo accompagnato da verdure grigliate.

Pollo ripieno con cuore verdure

Pollo ripieno con verdure

Abbiamo riprovato la ricetta a casa, riadattandola in modo creativo. Ecco quindi il Pollo ripieno con verdure: un involtino di pollo con un cuore di verdure saltate in padella. Perfetto come secondo, ma anche come piatto unico magari accompagnato con del riso basmati lessato oppure patate al forno.

: )

Ingredienti
per 4 persone

4 fettine di petto di pollo
1 peperone rosso
1 zucchina
1 carota
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di passata di pomodoro
1\2 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaino di sale fino
1 mazzetto di rosmarino fresco

Lavate  e tagliate a dadini tutte le verdure (il peperone, la zucchina, la carota), unitele in una padella con dell’ aglio e 2 cucchiai d’olio, rosolatele per 6 minuti mescolando di tanto in tanto. Spegnete, eliminate l’aglio e lasciate raffreddare.

A parte pulite le fettine di petto di pollo da eventuali parti di grasso o da frammenti di osso. Disponete le fette di petto di pollo tra due fogli di carta da forno, e con uno batti carne, appiattite le fette di pollo.
Riempite il centro di ciascuna fetta con le verdure saltate, arrotolatele e fermatele con due stuzzicadenti.
Trasferite gli involtini di pollo su una padella con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, il rametto di rosmarino e rosolate per 2  minuti. Sfumate con del vino bianco, coprite  con un coperchio e cuocete per altri 6  minuti.

Buon appetito! : )

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>