Gelato allo yogurt

di il 2 settembre 2014
gelato yogurt

Gelato allo yogurt

L’estate è finita o no?! Con questo tempo pazzo iniziamo ad andare un po’ in crisi anche noi con le ricette da proporre: cominciamo a postare dolci da forno, autunnali e rigeneranti, oppure ci dedichiamo ancora a ricette fresche e veloci?

Nel dubbio, abbiamo deciso di riporre negli scaffali la nostra gelatiera, ma prima di mandarla in letargo non potevamo evitare di creare l’ultima ricetta della stagione: il gelato allo yogurt!

Il gelato allo yogurt è tra i più semplici e veloci da realizzare: basta frullare tutti gli ingredienti insieme e versarli nella gelatiera!
Provate per credere e gustatevi questo buonissimo gelato con noi per salutare l’estate!

Ingredienti

450 g di yogurt (bianco o con un gusto a vostra scelta)
100 ml di panna fresca
180 ml di latte
80 g di zucchero

Mettete tutti gli ingredienti in un mixer e frullate brevemente per amalgamarli, in particolare lo zucchero deve sciogliersi completamente.

Versate il composto ottenuto nella gelatiera e azionatela per circa 30 minuti (seguite le istruzioni della vostra gelatiera per ottenere un gelato perfetto).

Trasferite il gelato in un contenitore a chiusura ermetica e riponetelo in freezer per almeno 4 ore, il tempo necessario per farlo stabilizzare e renderlo compatto.

Servite accompagnando con frutta fresca o sciroppi al cioccolato o alla frutta!

Il gelato nella foto è al gusto fragola, abbiamo utilizzato dei semplici yogurt alla fragola!
Potete scegliere il gusto che preferite semplicemente utilizzando lo yogurt che vi piace di più (magari evitate gli yogurt che hanno all’interno dei pezzi solidi, come ad esempio il cioccolato che potrebbe rovinare la gelatiera).
Se siete poi amanti dei sapori decisi e non troppo zuccherini, utilizzate del semplice yogurt bianco intero!

: D°°°

 

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>