Involtini pollo e speck

di il 8 aprile 2011
involtini pollo e speck

Involtini pollo e speck

Anche a noi capita di tornare a casa distrutti, soprattutto il venerdì sera, e non avere troppa voglia di cucinare. Ma ovviamente, con una fame da lupi!!

: )***

In questi casi, è meglio cucinare qualcosa di semplice e veloce ma allo stesso tempo bello sostanzioso e ricco: gli involtini pollo e speck!
Questa ricetta l’abbiamo copiata da Francesco, il fratello di Mauro, che ne sa abbastanza di stanchi rientri e tanta fame dopo una lunga giornata di lavoro!!

Se avete gli ingredienti è facilissimo!

Ingredienti

4 fettine di petto di pollo
4 fettine di speck
4 fettine sottili di provola affumicata (o altro formaggio)
farina q.b
pep q.b.
sale q.b.
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Stendete e battete le fettine di petto di pollo, inserendole in un foglio di carta da forno piegato a metà. Insaporitele con sale e pepe, quindi passatele nella farina da entrambi i lati.

Adagiate una fettina di speck (ma anche più di una se siete particolarmente golosi) e una di formaggio su ogni petto di pollo.

Arrotolare la fettina di petto di pollo, avendo cura di non far fuoriuscire dai lati il formaggio e lo speck. Conviene non farcire l’ultima parte della fettina, in modo che il pollo aderisca bene su se stesso.

Per mantenere la forma arrotola, potete aiutarvi fissandola con uno stuzzicadenti.

Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e adagiatevi gli involtini appena l’olio è caldo.
Fate cuocere mantenendo sempre il coperchio sulla padella per l’intero tempo di cottura (circa 15 min), assicurandovi di girare gli involtini di tanto in tanto.

Buon appetito… ma attenzione a non mangiare gli stuzzicadenti!

; )


Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>