Pizzette di sfoglia

di il 14 febbraio 2012
pizzette di sfoglia per san Valentino

Pizzette di sfoglia

E anche San Valentino è arrivato! Cosa preparerete stasera di buono per la vostra dolce metà?! Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto diverse ricette sfiziose e tenerelle, ma se vi siete ridotti all’ultimo momento e volete ideare una sorpresa simpatica e velocissima da preparare in pochi minuti, allora dedicatevi a un romantico aperitivo: le pizzette di sfoglia!

Le pizzette di sfoglia a forma di cuore sono un’idea simpatica e last minute per un aperitivo che aprirà le danze di una serata romanticissima! ; )

###

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia da 230 g
4 cucchiai di passata di pomodoro
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di sale
origano q.b.
6 olive nere denocciolate

Preparate il sugo per le pizzette mettendo in una ciotola la passata di pomodoro, l’aglio tagliato a metà, il sale, l’origano, l’olio extravergine d’oliva e mescolate. Fate insaporire per qualche minuto.

Con un taglia pasta o una formina per biscotti, nel nostro caso a forma di cuore, ricavate tanti più cuoricini possibili: la pasta sfoglia che avanzerà non potrà essere rimpastata, ma potrete cuocere lo stesso i ritagli a parte nel forno per uno stuzzichino in più.

peach cosmopolitan

Peach Cosmopolitan

Distribuite le sagome ottenute su un foglio di carta da forno, punzecchiate i cuoricini di pasta sfoglia con una forchetta e conditeli con il pomodoro preparato in precedenza. Attenzione a non far colare il sugo lungo i bordi.

Guarnite le pizzette con le olive nere tagliate a rondelle e infornate in forno preriscaldato a 180° per 18 minuti circa!

Accompagnate le pizzette con un buon drink… avete provato il nostro Peach Cosmopolitan?!
Buon San Valentino!

: )

 

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>