Sfogliatine deliziose di mele

di il 6 aprile 2011
sfogliatine deliziose di mele

Sfogliatine deliziose di mele

Ritornare a casa stanchi dal lavoro e rilassarsi dopo cena sul divano, sorseggiando un buon tè e un goloso dolce: noi stasera ci deliziamo con delle Sfogliatine deliziose di mele, scusate il gioco di parole!

Le sfogliatine deliziose di mele sono un dolce perfetto per chi ha voglia di un po’ di zuccheri, ma non ama i sapori troppo dolci. Sono facili da preparare e potrete coinvolgere anche i vostri bambini nella loro realizzazione.

Noi le stiamo gustando con un buonissimo tè rosso rooibos, aromatizzato all’arancio e cioccolato! Volete provare anche voi?! ; )

Ingredienti

1 confezione di pasta sfoglia già pronta
1 mela renetta
2 cucchiai abbondanti di miele fluido
Zucchero a velo q.b.

Srotolate e stendete pochissimo la pasta sfoglia dalla quale ricavate 6 dischi di12 cm di diametro. Arrotolate i bordi con le dita formando un cordoncino e trasferite nella teglia sopra un foglio di carta da forno.

Nel frattempo lavate una mela, sbucciatela, privatela del torsolo, affettatela e distribuite delle fettine sui dischi di pasta sfoglia.
Sovrapponete leggermente le fette come vedete nella foto.

Infornate in forno caldo a 200° per 25 minuti, al quindicesimo minuto abbassate la temperatura del forno a 180 e continuate a cuocere.

In una casseruola riscaldate il miele e spennellate sulle sfogliatine appena sformate, infine servite spolverizzando con dello zucchero a velo.

P.S.: se preferite un sapore più dolce, utilizzate una mela diversa dalla renetta dal sapore meno aspro!

Pasqualino di Bari

Chi è Pasqualino di Bari

Pasqualino è il fondatore di QuandoPasta.it, cuoco per passione, mangione per natura! Adora la cucina tradizionale, soprattutto quella della sua Puglia, ed è imbattibile nel preparare la pizza a casa: sfidatelo se volete! ; )

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>